{[adsense:type=leaderboard]}

Realizzazione Registrazioni Audio

Richiedendo un preventivo gratuito sarai contatto da più di uno studio di registrazione!

In questo modo potrai confrontare i vari servizi offerti e scegliere quello che preferisci.

Ciò ti permetterà di risparmiare tempo e denaro!


Descrizione Realizzazione Registrazioni Audio

Le realizzazioni registrazioni audio avvengono all’interno di un apposito studio dove si svolgono tutte le fasi che portano dall’acquisizione del suono al suo editing finale passando per la miscelazione, la lavorazione, l’arrangiamento, il montaggio ed altre fasi che hanno come scopo il perfezionamento del suono ed il suo adattamento alle esigenze dell’artista.

Lo studio deve quindi avere determinate caratteristiche ed una strumentazione tecnica adeguata, tale da consentire la registrazione.
Imprendo.org è il servizio grazie al quale è possibile trovare facilmente uno studio per le realizzazioni registrazioni audio: basta infatti effettuare una ricerca sul portale imprendo.org e ci si potrà mettere subito in contatto con i professionisti del settore. A questi si potranno inoltre indirizzare fino a 6 richieste di preventivo gratuite.

Uno studio per le realizzazioni registrazioni audio è generalmente composto da almeno due ambienti: una regia, detta anche control room, ed una live room. In quest’ultima si realizza il suono mentre nella prima lo si manipola e lo si porta alla fase finale di registrazione. Entrambe le sale sono insonorizzate e quella dal vivo può essere rivestita di materiali che servono a modificare il suono ed eliminare le sue riflessioni interne.

E’ molto importante anche l’attrezzatura dello studio che deve essere dotato di un mixer, di un sequencer multitraccia software, di microfoni, di uno studio monitor, di compressori, equalizzatori, plug-in digitali, effetti, schede audio ed una serie di convertitori. Questi ultimi sono molto importanti dal momento che consentono di tradurre i segnali analogici in digitale.

Inoltre c’è da sottolineare il fatto che esistono diverse tipologie di studi dove si effettuano le realizzazioni registrazioni audio.

Si va dallo studio professionale, generalmente quello con le migliori tecnologie ed attrezzature fino all’home studio, cioè una sala di registrazione “fatta in casa” e che ha lo scopo di produrre demo e delle prime registrazioni. Anche gli home studio, pur basandosi quasi esclusivamente sulla tecnologica digitale, devono essere forniti di buone attrezzature, oltre che di competenza nella gestione.

Tra le fasi più importanti nella realizzazione di una registrazione audio ci sono il mixing, l’arrangiamento, il montaggio audio, la masterizzazione ed il remastering. Tutto deve concorrere alla perfezione del suono.

Per questo motivo è necessario rivolgersi ad esperti del settore con cui si può entrare in contatto grazie ad Imprendo. Effettuando una ricerca geografica sul sito imprendo.org si potranno visualizzare i professionisti delle realizzazioni registrazioni audio a cui si potranno chiedere tutte le informazioni oltre ad inviare una richiesta gratuita di preventivo

Trova il professionista per Realizzazione Registrazioni Audio nella tua zona